Nel mirino lo store iQOS, di proprietà di Enrico Damino. Ad agire sarebbero state almeno due persone, forse con la complicità di altri soggetti. L'ex salotto buono continua a essere la meta preferita dei raid notturni. Guarda il video
Corso Italia, furto a un negozio di sigarette elettroniche Appello titolare: «Non lasciare la città in mano ai ladri»
Una serratura forzata e le vetrata che va in frantumi. Ancora una volta in corso Italia, di notte, alle 2.45. Due persone hanno preso di mira e svaligiato il negozio per fumatori IQOS, al civico 250, portando via prodotti per diverse migliaia di euro. I ladri avrebbero agito velocemente: l’allarme del negozio sarebbe scattato quasi subito, ma al momento dell’arrivo delle Volanti della polizia la zona era già deserta.
Il proprietario del negozio, Enrico Damino, lancia attraverso MeridioNews un appello alle istituzioni catanesi per avere una maggiore presenza delle forze dell’ordine in strada, e una città più sicura. Al vaglio della polizia ci sono le immagini, sia interne che esterne, del sistema di video sorveglianza del negozio e degli esercizi commerciali che si trovano nelle vicinanze. Secondo le prime indiscrezioni ad agire sarebbero state due persone, una delle quali a volto scoperto. La coppia però potrebbe avere goduto del supporto di alcuni complici. Nelle riprese si vedrebbero alcuni soggetti in sella a dei motorini. Forse utilizzate come pali durante il colpo.
«Dopo fatti del genere siamo costretti a spendere dei soldi e ad avere l’attività momentaneamente sospesa», spiega al nostro giornale Damino. Arrivato nella sede del negozio nella tarda mattinata dopo essere stato a colloqui con la polizia. «Ci scoraggia pensare che domani possa accadere nuovamente. Forse, da un punto di vista imprenditoriale, si può ritenere più utile chiudere l‘attività anziché proseguire in questi tempi che, tra l’altro, non sono dei migliori».