Il sette dell’Addaura esce sconfitto contro i giallorossi e restano fermi al quartultimo posto in classifica con 23 punti. Il ds Mesi a fine gara: «Adesso reset completo per affrontare al meglio la prossima gara, sarà una finalissima»
Telimar, batosta nella trasferta capitolina La Roma capolista si impone per 12 a 5
Brutto ko in terra romana per il Telimar che al Foro Italico, casa della capolista Roma Nuoto, cade con il punteggio 12-5, restando così al quartultimo posto in classifica a quota 23 punti. A una giornata dal termine, dunque, la squadra palermitana attende il risultato della Roma Arvalia, distante cinque lunghezze, per evitare matematicamente i play out.
A sbloccare il risultato è proprio il sette dell’Addaura che trova il gol dello 0-1 con Giliberti. La squadra romana, però, è abile a ribaltare subito il punteggio grazie alle reti di Innocenzi e Lapenna. Nel secondo periodo, la squadra di casa prova l’allungo con Camilleri, ma i palermitani rispondono con Galioto. Capitolini ancora a segno con Camileri, ma il Telimar ribatte con Lo Cascio. Prima dell’intervallo ecco il gol del 5-3 firmato da Calcaterra.
Nella terza frazione, i giallorossi riescono a prendere il largo. Il portiere dei palermitani, Sansone, si vede battere prima da Moroni, poi da Innocenzi e successivamente ancora da De Robertis, che aggiorna il risultato sull’8-3 alla terza sirena. Nell’ultimo quarto, i palermitani ci credono ancora, trovando la quarta rete con Diego Geloso. Poi i padroni di casa trovano le reti di Narciso, Camilleri, Moroni e Navarra per il momentaneo 12-4. Il match è chiuso dal gol di Fabiano che vale il definitivo 12-5.
Al termine della sfida il direttore sportivo del Telimar, Lino Mesi, commenta così la gara: «Una delle due possibili declinazioni della partita si è verificata ed era quella che porta a questo ampio scarto: abbiamo sbagliato un paio di palloni quando eravamo ancora in partita e loro ne hanno approfittato. Hanno fatto il break a inizio terzo tempo, poi hanno preso il largo sull’onda di una forma sicuramente eccellente e dell’entusiasmo che sorregge questo bel gruppo. A questo punto, sabato avremo di fronte l’ennesima finalissima contro la Cesport. Reset completo, intensità e determinazione per raggiungere l’obiettivo».
Roma Nuoto-Telimar 12-5
Parziali: 2-1, 3-2, 3-0, 4-2
Roma Nuoto: De Michelis, De Santis, Faraglia, Moroni 2, De Robertis 1, Navarra 1, Camilleri 3, Innocenzi 2, Lapenna 1, Calcaterra 1, Africano, Narciso 1, Pinci. All. Gatto.
Telimar: Sansone, Lisica, Galioto 1, Di Patti, Di Maio, Geloso, Giliberti 1, Geloso 1, Lo Cascio 1, Puglisi, Fabiano 1, Lo Dico. All. Lombardo.
Arbitri: Calabro e Rotunno.
Note: Superiorità numeriche: Roma Nuoto 2/5, Telimar Palermo 1/6.