Una scelta lesiva per i dipendenti che da anni hanno profuso sacrifici per mantenere l'occupazione e il lavoro sul sito di Palermo. «Lo ribadiremo all'incontro previsto per il 26 aprile con le istituzioni regionali»
Almaviva, il no dei sindacati a cessione ramo Fistel Cisl: «Scelta che mortifica i lavoratori»
«La Fistel Cisl coerentemente con le precedenti dichiarazioni non si rende disponibile a discutere fino a quando l’azienda non blocca il processo di societarizzazione e cessione del ramo d’azienda». Così la Fistel Cisl dopo l’incontro a Palermo con i rappresentanti di Almaviva Contact e i sindacati sull’avvio delle procedure di conferimento del ramo d’azienda del calo center palermitano, a una Newco, partecipata al cento per cento da Almaviva Contact, entro il 18 giugno.
Una scelta che «lede e mortifica la dignità dei lavoratori e delle lavoratrici di Almaviva che da anni hanno profuso sacrifici con grande senso di responsabilità per mantenere l’occupazione e il lavoro sul sito di Palermo. Lo ribadiremo – concludono – all’incontro previsto per il 26 aprile con le istituzioni regionali».