Protagonista un uomo di 48 anni, nato in Germania ma residente a Monreale che, pur di salvarsi dall'ossessione del gioco d'azzardo, si è schiantato contro le due automobili parcheggiate davanti alla stazione di Grisì
Ludopatia, disoccupato sperona auto dei carabinieri «Carcere unico modo per smettere», ma torna libero
Un disoccupato, vittima del gioco d’azzardo, ha cercato di fari arrestare pur di smettere, distruggendo le auto private di due carabinieri. I militari lo hanno arrestato, ma dopo la convalida del provvedimento da parte giudice è stato però rimesso in libertà. Protagonista della vicenda è un disoccupato di 48 anni, nato in Germania ma residente a Monreale.
L’uomo a bordo di una Ford si è schiantato contro le auto dei militari che erano parcheggiate davanti alla stazione dei carabinieri di Grisì. Nel corso dell’udienza di convalida davanti al giudice del Tribunale di Palermo il disoccupato ha raccontato di essere un giocatore compulsivo ed ha aggiunto di sperare con l’arresto di potere uscire da quel tunnel che gli ha procurato negli ultimi cinque anni perdite per circa 200 mila euro.
Le immagini del servizio di sorveglianza installate nella zona della stazione hanno confermato il danneggiamento volontario. Tra l’altro l’auto dell’uomo è risultata sottoposta a sequestro penale e amministrativo e priva di assicurazione. Il giocatore incallito non ha raggiunto l’obiettivo perché dopo la convalida dell’arresto il giudice ha disposto la remissione in libertà.