Si è presentato sotto casa della donna per chiederle dei soldi, ma al suo rifiuto è andato in escandescenza. Ci è andato di mezzo anche il parente intervenuto per riportare la calma. Quando sono arrivati gli agenti, si è scagliato pure contro di loro
Augusta, accoltella il cognato dell’ex compagna Bloccato dalla polizia con lo spray al peperoncino
Un uomo, senza fissa dimora, è stato arrestato dalla polizia ad Augusta per aver aggredito il cognato dell’ex compagna, ferito al volto con un’arma da taglio. I fatti si sono verificati durante la notte scorsa nel quartiere Sacro Cuore della cittadina siracusana.
Gli agenti in servizio al commissariato di Lentini sono intervenuti – insieme a Guardia di finanza e Capitaneria di Porto – a seguito di una segnalazione per un’aggressione a danno di un uomo e di una donna. Secondo quanto ricostruito dai poliziotti, un 27enne, in palese stato di alterazione psicofisica, si è presentato sotto casa dell’ex fidanzata per chiederle del denaro. Ma a seguito del rifiuto della donna, l’uomo è andato in escandescenza, danneggiando alcune auto parcheggiate e cassonetti dei rifiuti urbani.
La violenza sarebbe poi proseguita contro il cognato dell’ex compagna, colpito con un fendente con un’arma da taglio, procurandosi una ferita lacero contusa al volto. All’arrivo dei poliziotti, il 27enne si è scagliato contro di loro armato di una mazza ed è stato bloccato con l’uso di spray al peperoncino. L’uomo è stato arrestato per estorsione, atti persecutori, tentato omicidio, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. In passato, l’aggressore era già stato protagonista di altri atti di violenza nei confronti di propri familiari ed è stato sottoposto a daspo urbano per aver causato problematiche alla circolazione dei treni.