Nel centro storico del capoluogo aretuseo, gli agenti della polizia hanno eseguito un provvedimento per tutelare la salute pubblica. All'interno di un ristorante sono stati trovati scarti di vario genere, che pare fosse destinato a essere servito ai clienti. Inoltre, all'interno del frigorifero le vaschette erano prive di coperchio
Siracusa, sequestrati 63 chili di prodotti alimentari Il cibo si trovava in una busta di plastica nel lavello
Gli agenti del commissariato di Ortigia, in collaborazione con personale dell’Asp, hanno effettuato un controllo nel centro storico aretuseo evidenziando una precaria condizione igienico-sanitaria in un ristorante.
All’interno del lavello, utilizzato per la pulizia delle stoviglie, sono stati trovati scarti alimentari di vario genere. Il cibo, che era destinato a essere servito ai clienti, è stato trovato all’interno di una busta di plastica. Inoltre, all’interno del frigo, violando le normative europee, gli alimenti erano conservati in vaschette di plastica, prive di coperchio. È per questo che, nell’ottica di salvaguardare e tutelare la salute pubblica, gli agenti hanno disposto il sequestro di 63 chilogrammi di prodotti alimentari. Il provvedimento è stato successivamente convalidato dalla autorità giudiziaria.