Scattano i sigilli per entrambi i luoghi, sprovvisti di autorizzazione unica ambientale e, in un caso, anche dell'autorizzazione per lo smaltimento dei rifiuti speciali. Denunciato un 32enne per violazione della normativa ambientale
Villaggio Santa Rosalia, sequestrate due attività abusive Locali trasformati illegalmente in officina e autolavaggio
Scattano i sigilli per due attività abusive in via Pietro Donato, al villaggio Santa Rosalia. I controlli del nucleo tutela risorse immobiliari della Municipale sono scattati due settimane fa e hanno fatto emergere alcune anomalie riguardo l’uso e la destinazione dei due locali che si trovano al piano terra, nei pressi di via Ernesto Basile.
Uno era stato adibito a officina meccanica e occupava il locale di proprietà dell’istituto, ed è stata sequestrata perché priva di ogni autorizzazione amministrativa, compresa l’autorizzazione unica ambientale, inevitabili quindi i sigilli amministrativi.
A fianco si trovava un autolavaggio che, ai controlli, è risultato anche questo sprovvisto dell’autorizzazione unica ambientale e dell’autorizzazione per lo smaltimento dei rifiuti speciali, entrambe necessarie per la conduzione dell’attività. Gli agenti hanno quindi denunciato il titolare, P.C. di 32 anni e hanno apposto i sigilli penali ai locali per violazione della normativa ambientale.