I carabinieri dello squadrone Cacciatori Sicilia hanno fermato Antonio Miraglia Fagiano. L'uomo è stato portato in carcere su disposizione dell'autorità giudiziaria. Le cartucce erano nascoste nel pollaio, mentre un fucile era statomodificato con un pezzo di tubo in ferro usato per la condotta idrica
Nebrodi, munizioni e armi sotterrate in campagna Arrestato pregiudicato per fatti di mafia a Caronia
Un fucile a canne mozze, una doppietta, un altro con una canna realizzata con un pezzo di condotta idrica e infine una baionetta. È quanto i militari dello squadrano Cacciatori Sicilia hanno trovato ad Antonio Miraglia Fagiano, 57enne di Caronia, con precedenti penali per associazione mafiosa. L’uomo, originario di Santo Stefano di Camastra, avrebbe realizzato in parte artigianalmente le armi e le avrebbe nascoste in contenitori cilindrici di plastica per poi sotterrarle.
Dentro a un pollaio, invece, i carabinieri hanno trovato 92 cartucce e venti proiettili per pistola. Nel corso della perlustrazione sono stati sequestrati anche 82 grammi di marijuana ed è stato scoperto un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica. Dopo la convalida dell’arresto, è stato disposto il trasferimento in carcere.