Il tavolo tecnico avrebbe dovuto riunirsi al ministero dello Sviluppo economico oggi, ma aveva subito l'ennesimo slittamento. Nuova convocazione segnata sul calendario al giorno 19 febbraio. Presenti anche il sindaco della cittadina e le sigle sindacali
Termini Imerese, nuova data per incontro Blutec Giunta: «Dopo i rinvii speriamo in fatti concreti»
Novità dal ministero dello Sviluppo economico che comunica una nuova data il tavolo tecnico per la Blutec. La convocazione porta la data del 19 febbraio alle 10.30, quando si siederanno al tavolo, che avrebbe dovuto tenersi oggi, prima del rinvio deciso da via Molise, si siederanno tutte le parti sociali, compreso il sindaco di Termini Imerese, Francesco Giunta e i rappresentanti sindacali territoriali di Fim, Fiom e Uilm.
«Dopo i rinvii degli ultimi mesi auspichiamo che l’incontro fissato al Mise – afferma Giunta – possa caratterizzarsi per concretezza e contenuti. Non è più il tempo delle dichiarazioni di circostanza, dei buoni propositi e delle promesse. Pretendiamo fatti concreti, vogliamo conoscere se il crono programma verrà rispettato, intendiamo sapere cosa succederà il 31 dicembre dell’anno in corso. Ribadisco la nostra posizione, qualora non vi fossero risposte concrete, siamo pronti a scendere in piazza».