Dei 33 destinatari dell'ordinanza di custodia cautelare, ad oggi 31 sono in stato di fermo. I due soggetti in libertà si troverebbero in Germania. Intanto, si sono conclusi gli interrogatori di garanzia anche se la maggior parte dei detenuti si è avvalso della facoltà di non rispondere
Adranos, si è costituito Antonio Longo detto U nanu Arrestato Salvatore Foti, pure lui fuggito alla cattura
Sono arrivati a 31 gli arrestati dell’operazione antimafia Adranos sui 33 destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare. Nel tardo pomeriggio di ieri si è presentato al commissariato di viale della Regione ad Adrano, Antonio Longo detto U nanu, di 20 anni. All’alba di martedì scorso, quando è scattata l’operazione, Longo era riuscito a sfuggire alla cattura.
Mentre da giorni i poliziotti tenevano sotto controllo i posti da lui frequentati, il giovane si è costituito. Dopo l’espletamento delle formalità di rito, Longo è stato trasferito nel carcere di Messina. U nanu avrebbe avuto un ruolo di rilievo nello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio adranita.
Emergono nuovi particolari sulla cattura del 49enne Salvatore Foti detto Turi u sceccu, sfuggito anche lui alla cattura la mattina del 30 gennaio ma arrestato appena 24 ore dopo. Foti, considerato uno degli spacciatori più attivi del clan Santangelo, è stato trovato dopo essere ritornato nella propria abitazione, che era tenuta sotto controllo. Alla vista degli agenti di polizia, Foti avrebbe cercato i sottrarsi alla cattura fuggendo sui tetti. Dopo un lungo inseguimento, l’uomo si sarebbe rifugiato all’interno dell’abitazione di un ignaro vicino, dove è stato rintracciato e arrestato.
Restano ancora in libertà due soggetti che, stando alle informazioni in possesso delle forze dell’ordine, si troverebbero in Germania. Intanto si sono conclusi gli interrogatori di garanzia condotti nei carceri di Messina, Agrigento, Siracusa e Noto deve sono detenuti gli arrestati. Stando a quando trapelato finora, quasi tutti si sarebbero avvalsi della facoltà di non rispondere.