Per la squadra biancorossa si tratta ancora una vittoria consecutiva che stavolta arriva al PalaMangano. La formazione di coach Priulla resta al secondo posto a sole quattro lunghezze dalla vetta occupata dall’Alfa Catania
Settima vittoria per Eagles Basket Libertas Alcamo ko, battuto 80-59
La Eagles Basket Palermo piazza la settima vittoria consecutiva e lo fa tornando a giocare al PalaMangano e imponendosi sulla Libertas Alcamo per 80-59. I biancorossi restano così a quattro punti dalla capolista Alfa Catania.
Idee poco chiare nella prima frazione di gioco per i palermitani, che si limitano a provarci dalla distanza senza però trovare la costruzione di gioco. Gli alcamesi dominano la scena, con Calò che mette punti pesanti, mentre per i palermitani è Jurkaitis a trovare punti da oltre l’arco, per il 14-23 alla prima sirena. Nella seconda frazione, Alcamo continua a dominare con le triple di Amato e Bottiglia. I biancorossi si scuotono con i punti di Tagliareni, Vranjkovic e Dragna, che trova la prima tripla di giornata, ma all’intervallo gli ospiti conducono ancora per 34-39.
Al rientro sul parquet, l’Eagles si scuote con il gioco di difesa e di transizione. Tinto si sblocca e regala ai biancorossi il primo vantaggio della serata dalla lunetta. Il gioco è spezzettato per via dei tanti fischi arbitrali, Dragna trova un’altra tripla e l’Eagles riesce ad allungare anche grazie ai punti di Listwon che vale il 59-49 alla fine del terzo periodo. L’ultimo quarto vede l’allungo decisivo della squadra palermitana che trova un parziale di 12-2 firmato da Bruno e Vranjkovic, ai quali si aggiunge Giardina. Gli ospiti non segnano più e la bomba di Rappa chiude definitivamente i giochi sull’80-59.
EAGLES BASKET – LIBERTAS ALCAMO 80-59
Parziali: 14-23, 20-16, 25-10, 21-10
Eagles: Vranjkovic 17, Jurkaitis 10, Giardina 5, Tinto 14, Listwon 5, Bruno 6, Tagliareni 12, Dragna 7, Rappa 4, Palmisano. All. Priulla.
Alcamo: Andrè 9, Ranalli 7, Calò 21, Manfrè 5, Provenzano 4, Trevisano 5, Genovese 2, Amato 3, Bottiglia 3, Agrusa, Farina ne, Accardo ne. All. Ferrara.
Arbitri: Giuseppe Catania di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), Antonino di Bella di San Filippo del Mela (ME).