Intorno alle tre di notte un gruppo composto da sei o sette persone, munito anche di un autocarro per il trasporto della pala meccanica, ha agito ai danni della filiale del Banco di Sicilia Unicredit nel Comune etneo. Le forze dell'ordine hanno recuperato la cassetta di sicurezza non distante dal centro abitato
Militello, bancomat portato via con escavatore Ladri in fuga ma la cassaforte è stata ritrovata
Erano da poco trascorse le tre di notte quando un commando, composto da sei o sette persone, è entrato in azione per scardinare con un mini escavatore, la cassaforte della filiale Banco di Sicilia Unicredit in via Umberto a Militello in Val di Catania.
I ladri hanno anche utilizzato un autocarro per il trasporto dell’escavatore che, secondo le prime ricostruzioni fatte dai carabinieri giunti sul posto, sarebbe stato rubato insieme alla pala meccanica fra i Comuni di Belpasso e Nicolosi.
I banditi hanno demolito il muro dell’edifico dove era collocata la cassaforte in meno di dieci minuti e sono riusciti a fuggire anche se il trambusto ha fatto scattare il sistema di allarme. Il bancomat è stato ritrovato integro non distante dal centro abitato di Militello.