La polizia municipale ha passato al setaccio venti punti di vendita in diverse zone della città scoprendo numerose regolarità: in totale sono state elevate 26 sanzioni per circa 17 mila euro
Prezzi dei carburanti non esposti Scattano sanzioni per 20 impianti
Ventisei sanzioni per un importo totale di circa 17mila euro, quattordici delle quali per la mancata comunicazione dei prezzi praticati per complessivi 14.448 euro. Questo il bilancio dell’azione di monitoraggio portato a termine della polizia municipale che ha passato al setaccio venti impianti di distribuzione carburanti in diverse zone della città.
Inoltre, sono state deferite all’autorità giudiziaria 16 persone per inquinamento ambientale, nove comunicazioni di reato inoltrate per assenza dell’Aua – autorizzazione unica ambientale per lo scarico dei reflui industriali, un impianto di distribuzione sequestrato in via Ugo La Malfa per inquinamento ambientale da scarichi abusivi.
Inoltre sono state comminate otto sanzioni per mancanza di certificato di agibilità dell’impianto, due per passi carrabili non autorizzati e due rispettivamente per posa non autorizzata di impianto pubblicitario e insegna pubblicitaria abusiva.