La squadra di mister Tedino si impone 2-0, conquista la seconda vittoria consecutiva e approfitta dei passi falsi di Empoli e Frosinone per scavalcarli in testa. Il macedone a segno nel primo tempo su rigore e nella ripresa direttamente su punizione
Palermo-Entella, la decide Nestorovski Rosanero da soli in vetta alla classifica
Secondo successo consecutivo per il Palermo di mister Tedino che al Barbera si impone per 2-0 sulla Virtus Entella dando continuità alla vittoria ottenuta a Carpi. I rosa approfittano dei passi falsi di Empoli (sconfitto dalla Salernitana) e Frosinone (pari a Venezia) per scavalcarli in testa alla classifica salendo a quota 21 punti.
La prima occasione è per gli ospiti con un tiro dalla distanza deviato da un difensore, il pallone esce di poco a lato. Il Palermo risponde con un diagonale di Chochev che fa la barba al palo. Jajalo perde poi un pallone velenoso, Crimi prova il sinistro a giro e Posavec compie un autentico miracolo mettendo in corner. Occasione ghiottissima per i rosa al 20’, Coronado si invola verso la porta ma il pallone termina sulla traversa. Un minuto dopo è Nestorovski a provarci, ma Iacobucci si salva in corner. Sull’angolo Pellizzer trattiene nettamente Rispoli e l’arbitro concede il rigore: sul dischetto va Nestorovski che spiazza il portiere. La gara cala rapidamente d’intensità, l’Entella non riesce a trovare gli spazi giusti e neanche il Palermo si rende troppo pericoloso. Al 42’ Tedino deve rinunciare a Morganella, infortunato e così le squadre vanno al riposo sull’1-0.
In avvio di ripresa, il Palermo trova il raddoppio: ad andare in rete è ancora una volta Nestorovski, direttamente su calcio di punizione dai venti metri che si infila sotto l’incrocio. I rosa vanno alla ricerca del tris, ancora su calcio piazzato, con Coronado, ma Iacobucci respinge. Al 58’, liguri improvvisamente pericolosi, ma l’incornata di De Luca si stampa sulla traversa. Le sortite offensive dell’Entella sono sporadiche e confuse, il Palermo dietro si chiude bene e non rischia quasi mai. Al 73’ Rispoli prova a rendersi pericoloso dalla distanza, ma il pallone termina abbondantemente alto. A rendersi pericoloso è poi Embalo, che salta secco un avversario, ma il suo sinistro a giro è respinto dal portiere. All’80’, gli ospiti restano in dieci: Pellizzer va giù in area dopo un contatto con Rispoli, l’arbitro ravvisa la simulazione ed estrae il secondo giallo per il difensore biancazzurro. Nel finale i rosa sbagliano un gol facile facile: cavalcata di Embalo che serve Rispoli, il terzino calcia addosso al portiere che mette in corner.
TOP
Nestorovski L’attaccante macedone probabilmente ha deciso di segnare i gol a due a due. Dopo la doppietta di Carpi, ne arriva un’altra anche contro l’Entella. Primo gol su calcio di rigore, poi l’attaccante concede il bis con una novità, un gol direttamente su calcio di punizione che si insacca all’incrocio.
Coronado Ottimo primo tempo da parte del numero 10 brasiliano che illumina il pomeriggio del Barbera con delle giocate da giocoliere. Nel secondo tempo cala sensibilmente, prendendo anche un giallo tutto sommato evitabile.
Posavec Ottima prestazione per il portiere croato, troppo spesso bistrattato e criticato, forse anche eccessivamente. Oggi l’estremo difensore chiude più volte la saracinesca e nella ripresa è anche aiutato dalla traversa.
FLOP
Jajalo Probabilmente il bosniaco è l’unico che si contraddistingue in negativo nella formazione rosanero. Prende un giallo nei primi minuti e rischia di beccarsi anche il secondo già nel primo tempo. nella ripresa sbaglia tante giocate.
Palermo: Posavec 7, Cionek 6, Struna 6, Szyminski 6,5, Rispoli 6, Murawski 6, Jajalo 5, Chochev 5,5, Morganella 6 (42’ Fiordilino 6), Coronado 7 (72’ Embalo 6,5), Nestorovski 8 (87’ Trajkovski s.v.). All. Tedino 7
Virtus Entella: Iacobucci 6, Belli 5,5, Benedetti 5, Pellizzer 3,5, Brivio 5, Eramo 5, Troiano 5,5, Palermo 5,5 (60’ Diaw 6), Crimi 6,5 (76’ Nizzetto s.v.), De Luca 6,5 (81’ De Santis s.v.), La Mantia. All. Castorina 5,5.