Trapani, è 0-0 sul campo della Paganese Murano sbaglia il rigore, occasione persa

Non va oltre lo 0-0 sul campo della Paganese il Trapani di mister Calori. Una gara non spettacolare e senza troppe occasioni, sostanzialmente equilibrata in cui i siciliani forse avrebbero meritato qualcosa di più soprattutto per quanto fatto vedere nel primo tempo. Nella ripresa la squadra di Calori sciupa un calcio di rigore e il risultato non si sblocca più. I granata salgono così a quota 11 punti in classifica.

Padroni di casa subito pericolosi con Bensaja, ma Furlan blocca in due tempi. Subito dopo, ecco la reazione granata con Evacuo, il cui destro dal limite è respinto da Gomis. Al 22’, palla gol divorata da Murano che viene in qualche modo servito da Marras e a tu per tu con Gomis mette incredibilmente a lato. Lo stesso attaccante, poco, dopo, conclude addosso al portiere dopo una bella serpentina, poi Gomis è impegnato anche da Maracchi. Il Trapani fa la partita e va ancora vicino al gol: al 39’, granata nuovamente vicini al gol: calcio d’angolo dalla sinistra, colpo di testa di Pagliarulo e pallone di poco a lato, così si va al riposo a reti bianche.

Al 53’ Murano finisce a terra in area dopo un lieve contatto con un avversario, l’arbitro ravvisa la simulazione e ammonisce l’attaccante granata. Poco dopo i biancazzurri collezionano tre occasioni con Carcione, Pavan e Cesaretti, ma è il Trapani che al 68’ potrebbe sbloccarla: lancio lungo per Ferretti che prova a pescare Evacuo, Carini colpisce con il braccio largo e l’arbitro concede il rigore. Sul dischetto va Murano che con un colpo sotto colpisce la parte superiore della traversa. I siciliani appaiono condizionati da quest’errore, ma all’89’ Marras mette in mezzo per l’accorrente Maracchi che col mancino cicca da buona posizione.

LE PAGELLE

Furlan 6 Non è eccessivamente impegnato, ma quando lo è mostra la sua sicurezza facendosi trovare sempre pronto.

Fazio 5,5 Un po’ in affanno quando viene puntato dagli avversari, il numero 13 non è sempre perfetto nei suoi interventi.

Pagliarulo 6 Va vicinissimo al gol del vantaggio con un colpo di testa imperioso sul finire del primo tempo, per il resto non rischia quasi mai.

Silvestri 6 Fa a sportellate con gli avversari, tanto che un contrasto nella ripresa lo costringe a uscire momentaneamente dal campo per perdita di sangue dal naso.

Visconti 5,5 Anche lui, come Fazio, va un po’ in affanno se viene puntato in velocità. Come quando, al 67’, viene saltato secco da Scarpa.

Maracchi 6,5 Indubbiamente tra i migliori in campo. La squadra oggi non va in gol, è vero, ma i suoi inserimenti non mancano e in due o tre occasioni va vicino al gol.

Palumbo 5,5 Non riesce a dettare i tempi del gioco come farebbe il francese che gli subentra in avvio di ripresa. Dal 46’ Taugourdeau 5,5 In realtà anche dal numero 5 granata ci si attenderebbe di più, ma non riesce a incidere.

Bastoni 6 Meno incisivo rispetto a Maracchi, i suoi inserimenti sono minori e il dialogo con gli attaccanti non è ancora così ben collaudato. Dal 61’ Ferretti 6 Dopo il suo ingresso in campo, una sua iniziativa vale il rigore poi sbagliato da Murano.

Marras 6,5 Anche l’ex Alessandria gioca una gara più che buona. Nel primo tempo crea un’ottima occasione per Murano e anche nel finale è tra gli ultimi ad arrendersi.

Evacuo 6 La sua prestazione rasenta la sufficienza. Prova a cercare la via del gol già da inizio gara, ma Gomis gli si oppone. Poi col passare dei minuti viene arginato dai difensori avversari. Dall’83’ Reginaldo s.v. Pochi minuti in campo per il brasiliano, già eroe della gara contro la Casertana.

Murano 4 Il numero 11 è sicuramente il peggiore in campo quest’oggi: la sua è una prestazione che nulla ha a che fare con quelle precedenti. Nel primo tempo sbaglia un gol facile facile, nella ripresa è poco lucido e manda sulla traversa un penalty. Dal 70’ Girasole s.v. Anche il centrocampista non riesce a incidere dopo il suo ingresso in campo.

Calori 5,5 Forse c’entra anche un po’ di stanchezza dovuta al turno infrasettimanale, ma dopo un buon primo tempo i granata non sono riusciti a essere padroni del campo anche nella ripresa. Il tecnico avrebbe potuto togliere Murano anche prima del rigore sbagliato per poi dare un atteggiamento più offensivo alla squadra.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Una settimana che, partendo di lunedì 29 dicembre, chiude e apre un anno: con un oroscopo che porta con sé i doni che tutti i dodici valuteranno. Il nuovo si apre con una speranza più sentita che mai. Con dei cambi planetari che stravolgeranno tutto e daranno il via a cambiamenti fondamentali che modificano un’epoca. […]

Buone notizie per i segni di terra – Toro, Vergine e Capricorno -, con un oroscopo 2026 fatto di conquiste. C’è poco da invidiarli: i tre, in questo 2025, sono stati spesso messi a dura prova. E l’anno nuovo arriva per raccogliere i frutti del loro impegno. Portando sorprese al Toro, che si è mosso […]

Il 2026 di voi Capricorno è caratterizzato da un’andatura decisamente positiva e baldanzosa, con l’oroscopo che segnala nuove teorie e orizzonti. Che fanno crescere in voi la stima e la fiducia nei vostri progetti di vita. Finalmente un sorriso, insomma, per voi che chiudete questo 2025 stanchi e pure un po’ tesi. Non senza qualche […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]