Un cittadino ghanese di 38 anni ha chiesto illecitamente denaro a un uomo che doveva posteggiare e, al rifiuto di questo, lo ha colpito con uno schiaffo. In via Lincoln, invece, un uomo è stato arrestato dopo essere stato trovato a fare il posteggiatore mentre era ai domiciliari
Mondello, parcheggiatore schiaffeggia un’automobilista Poliziotti intervengono per evitare che la rissa degeneri
Automobilisti ancora nel mirino dei posteggiatori abusivi a Palermo. In due distinti casi e in aree cittadine diverse, la Polizia, ieri mattina, ha sanzionato due parcheggiatori che chiedevano il consueto obolo agli automobilisti illecitamente.
Nel primo caso, una pattuglia ha sorpreso, per ben due volte a distanza di poche ore, in via Lincoln, Giacomo Sardina, cinquantenne della Kalsa. L’uomo, durante i passaggi degli agenti, è stato sorpreso in servizio di parcheggiatore abusivo, intento a regolare il traffico in entrata e in uscita da un’area stradale adibita a parcheggio in cambio di denaro preteso dagli automobilisti. L’uomo, inoltre, avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari. In entrambe le circostanze, alla vista degli agenti, ha finto indifferenza, la prima volta allontanandosi in strada e la seconda simulando di essere cliente di vicino bar. Sardina è arrestato per il reato di evasione.
Quasi contestualmente, stavolta a Mondello, in viale Galatea, i poliziotti del commissariato locale sono intervenuti per evitare che degenerasse una lite, nata a causa delle richieste di un parcheggiatore abusivo ghanese di 38 anni. L’episodio aveva avuto il suo prologo in via Circe laddove il ganese aveva schiaffeggiato l’automobilista palermitano, ‘reo’ di avere rifiutato di dare il denaro preteso per avere consentito il parcheggio dell’auto .
In entrambe le circostanze, i poliziotti hanno sequestrato il denaro di cui i fermati sono stati trovati in possesso, ammontante ad alcune centinaia di euro e ritenuto illecito provento dell’attività abusiva.