Uno sguardo notturno sul Monastero dei Benedettini di Catania, sede della Facoltà di Lingue e Letterature straniere, che lunedì gli studenti hanno deciso di occupare. Un luogo unico, ricco di bellezza e di storia, del quale in questi giorni è in gioco anche un pezzo di futuro
Kloster (in tutte le lingue del mondo)
Prima notte di occupazione, quella tra lunedì e martedì, per il Monastero dei Benedettini, sede della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Catania. Una Facoltà che nei prossimi anni, secondo quanto annunciato dal Rettore prof. Antonino Recca, potrebbe non esistere più a seguito del minacciato trasferimento a Ragusa.
Dalle altre cronache pubblicate da Step1 potrete conoscere i volti e le voci dei protagonisti di questa occupazione. Questa copertina è invece dedicata ai luoghi: è uno sguardo sul Monastero, in un’ora in cui gli occupanti non sono che una presenza discreta. Una presenza che però non ha alcuna intenzione di lasciarsi cancellare. E che lo vuol dire a tutti, in tutte le lingue del mondo.