In un torneo amatoriale in cui partecipano diverse squadre della provincia di Ragusa avviene l'impensabile. Dopo aver fischiato un penalty ed essere stato oggetto delle critiche della squadra che ha subito la decisione, l'arbitro reagisce violentemente e manda in ospedale un calciatore
Scicli: arbitro concede rigore, scoppiano proteste Direttore di gara sferra pugno in faccia a giocatore
Dovrebbe essere formalizzata nelle prossime ore ai carabinieri, intervenuti ieri sera sul posto, la denuncia della vittima della violenta reazione dell’arbitro dell’incontro di calcio che si stava disputando nell’ambito di un torneo amatoriale a Scicli, località Cava d’Aliga, al lungomare Frine. Il torneo, che coinvolge diverse squadre della provincia di Ragusa, è diventato ormai un appuntamento annuale dell’estate sciclitana.
Giovedì sera era in corso la prima delle due partite in programma quando è avvenuto l’impensabile. Il direttore di gara concede un calcio di rigore e la squadra che lo deve subire protesta. Fin qui tutto nella norma, ma ad un certo punto un giocatore si avvicina all’arbitro per contestare la decisione con veemenza e la situazione nel giro di pochi minuti precipita. Non è dato sapere cosa i due si siano detti, fatto sta che l’arbitro ha colpito il giocatore con un pugno in pieno viso, facendolo stramazzare al suolo e rendendo necessario l’arrivo di un’ambulanza del 118 e delle forze dell’ordine.
Condotto al pronto soccorso, il ragazzo è stato medicato e dimesso con una prognosi di alcuni giorni. Ha riportato un trauma al setto nasale. Il torneo è stato momentaneamente sospeso, ma dovrebbe ripartire a breve. Pubblico, ovviamente, sbigottito ed incredulo per quello che doveva essere un momento di sport e spensieratezza e che, per motivi che i carabinieri dovranno ricostruire, ha regalato uno spettacolo davvero spiacevole.