L'incidente sul lavoro è avvenuto in contrada Michelica, in una zona artigianale del centro ibleo. L'uomo, dopo la caduta, è rimasto vigile. I soccorritori hanno comunque optato per il trasferimento al Trauma Center del Cannizzaro. Sul posto la polizia. Poco chiara la dinamica dell'accaduto, non si esclude un cedimento strutturale
Modica, operaio 26enne precipita da ponteggio Trasferito in elisoccorso all’ospedale di Catania
Incidente sul lavoro oggi pomeriggio in contrada Michelica, zona artigianale alla periferia di Modica. Un operaio di 26 anni del posto è precipitato, per motivi da chiarire, da un’altezza di circa otto metri. Il giovane pare si trovasse su un ponteggio per riparare il tetto di un capannone quando avrebbe perso l’equilibrio, finendo rovinosamente al suolo.
Incredibilmente, e per fortuna, era vigile quando i soccorsi sono giunti sul posto. Nel cantiere, insieme alla polizia e agli uomini dello Spresal, il servizio di prevenzione e di sicurezza negli ambienti di lavoro, sono arrivati i soccorritori hanno deciso di trasferirlo subito in elisoccorso al Trauma Center dell’ospedale Cannizzaro di Catania. I medici gli hanno riscontrato fratture al torace e agli arti, ma le sue condizioni non destano particolare preoccupazione.
Per quanto riguarda le cause dell’incidente, non si esclude alcuna ipotesi, nemmeno quella del cedimento strutturale.