Sarebbe un colpo di sonno il motivo che ha fatto sbandare la macchina guidata da un giovane di Vittoria che è finita addosso a Gianni Macchiavello, socio dell'associazione Kamarinae. Per aiutare i familiari è stata lanciata una raccolta fondi
Scoglitti, muore travolto a bordo strada da un’auto Vittima un 30enne, a lavoro come custode di campetti
Un 30enne di Scoglitti, Gianni Macchiavello, è morto stanotte sul lungomare della frazione vittoriese, travolto da un’auto che avrebbe sbandato a causa di un colpo di sonno del conducente, un giovane di Vittoria. La macchina ha travolto Macchiavello, uccidendolo sul colpo.
Il giovane, che avrebbe compiuto 30 anni a novembre, era un socio tesserato dell’associazione Kamarinae di notte custodiva la struttura sportiva allestita, come ogni anno, a Cammarana. Questa notte, intorno alle tre, la vittima era impegnata nel consueto giro dei campetti quando la vettura, che procedeva verso il centro di Scoglitti proveniente dalla zona del museo di Kamarina, lo ha centrato mentre era sul ciglio della strada.
I primi test pare abbiano accertato che il conducente non aveva bevuto né assunto sostanze stupefacenti, si sarebbe invece addormentato. Il giovane alla guida si è fermato e ha chiamato i soccorsi, poi si è recato dai carabinieri. Per Macchiavello, però, non c’era già più nulla da fare.
Lo staff delKamarina beach sport, stringendosi al dolore della famiglia Macchiavello, ha comunicato che, con il consenso della famiglia, le attività di oggi e lunedì saranno confermate osservando un minuto di silenzio e col lutto al braccio, in assenza di musica. Tutto lo staff e gli organizzatori, inoltre, sosterranno con un’offerta la famiglia e sarà allestito uno stand per una raccolta fondi volontaria che sarà devoluta ai familiari.