La protagonista della vicenda è una 48enne incensurata che sarebbe stata utilizzata da terzi per trasportare e conservare lo stupefacente. I carabinieri la monitoravano da tempo fino a quando hanno deciso di fare scattare il blitz. Adesso l'arrestata si trova nel reparto femminile del carcere di piazza Lanza
San Cristoforo, trovato un forziere con cocaina Donna nascondeva dieci chili dietro un armadio
Insospettabile e incensurata. Due caratteristiche perfette per fare la custode a una maxi partita di cocaina. La protagonista della vicenda è una 48enne catanese, arrestata in flagranza di reato con dieci chilogrammi di droga in casa. A effettuare il blitz sono stati i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di piazza Dante, che da tempo monitoravano gli spostamenti e le abitudini della donna.
La droga era occultata in un forziere, sistemato dietro l’armadio, della sua abitazione nel quartiere popolare di San Cristoforo. Secondo quanto appurato dalle forze dell’ordine la 48enne avrebbe avuto il profilo perfetto per effettuare spostamenti di cocaina per conto di terzi. Lo stupefacente era suddiviso in dieci panetti che sul mercato avrebbero fruttato una cifra vicina ai tre milioni di euro. L’arrestata è stata tradotta nel reparto femminile della casa circondariale di piazza Lanza.