I fatti sono accaduti la scorsa notte a Fondachelli Fantina, in provincia di Messina. Maurizio Cutuli, di origini catanesi, stava tentando di rubare una vettura quando è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco. Insieme a lui altre due persone che prima lo hanno trasportato in spalla e poi lo hanno lasciato al personale del 118
Ruba auto ma proprietario gli spara: ferito 47enne Complici lo affidano ad ambulanza e poi scappano
Si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Barone Romeo di Patti il 47enne Maurizio Cutuli, ferito ieri notte a Fondachelli Fantina da un colpo d’arma da fuoco esploso dal proprietario dell’auto che stava cercando di rubare.
Come ricostruito dai carabinieri del reparto operativo di Messina, Cutuli, che è originario del Catanese, stava rubando l’auto insieme ad altri due complici. Quando il proprietario dell’auto si è accorto di quel che stava accadendo ha esploso un colpo ferendolo. I complici si sono allontanati portando a spalla il 47enne, per poi caricarlo a bordo di un’Alfa Romeo 156.
Durante la fuga hanno incrociato un’ambulanza del 118 che stava soccorrendo un altro paziente e gli hanno affidato l’uomo, lasciandolo al personale del 118 incredulo di quello che era appena successo. I due subito dopo si sono dileguati cambiando vettura. Hanno rubato una Fiat 600 nero nella periferia di Novara di Sicilia.
Cutuli è stato portato all’ospedale di Patti dove adesso si trova piantonato perché in stato di fermo. I militari hanno acquisito le immagini i videosorveglianza dei negozi lungo la zona dove i tre stavano rubando la prima auto e anche lungo tutto il percorso di fuga.