Stasera alle 21 parte la seconda stagione del progamma radiofonico di Radio Zammù in diretta dal centro Zo. Un giro in vespa per scoprire l'altra Catania
In sella a Radio 50 Special
Se pensavamo che il vespino blu notte di Radio 50 Special avesse le ruote sgonfie, ci sbagliavamo di grosso. Il programma radiofonico di Radio Zammù in collaborazione con il centro Zo ritorna questo giovedì alle 21 per la sua seconda stagione e sembra essere ancora più scattante e carico di nuove sorprese e “cuttigghi”. Cos’è Radio 50 Special? È un viaggio ideale a bordo della due ruote piaggio per raccontare l’altra Catania. Quella della cultura, del costume, della vita notturna, delle curiosità. I conduttori Anita Gensabella e Roberto Sammito, con Giorgio Pennisi alla parte tecnica, inviteranno anche per quest’anno ospiti in grado di pennellarla quest’altra Catania e farla scoprire di settimana in settimana.
Per il debutto di giovedì, così, cavalcheranno il vespino “parcheggiato” tra le mura dello Zo, Pippo Delbono, attore e regista teatrale che dal 2 marzo sta portando in scena al Teatro Ambasciatori “La Menzogna”: lo spettacolo teatrale che parte dalla tragedia della ThyssenKrupp. Delbono parlerà anche de “La Paura”, film interamente girato con un telefono cellulare, che è uno sguardo “mosso” sulla società italiana. Dal sociale agli “Stati generali”, Roberto Chibbaro, content manager e ideatore di “Unimagazine” e Floriana Coppoletta, imprenditrice nel settore della consulenza per l’organizzazione e della gestione delle risorse umane, parleranno delle loro esperienze imprenditoriali.
Tra gli ospiti della sella di Radio 50 Special ci saranno anche Mariagiovanna Italia, organizzatrice di “Sicilia negli occhi”: esposizione dei libri fotografici di Leonardo Sciascia, e Marianna Guglielmino dell’associazione 40xCatania, lo “spazio virtuale” in cui i cittadini catanesi possono incontrarsi e proporre iniziative che riguardino la città. Durante il programma verrà presentato il progetto itinerante “Moviti fermo”, un approfondimento sul viaggio fatto con reportage fotografici, selezioni di musica migrante e testimonianze.
Chiacchere, approfondimento, intrattenimento, tutto annaffiato dalla mescita di vino dello Zo e mixato dalla musica di dj selector ogni settimana diversi. Questo giovedì sarà la volta della selezione di Antonio Vetrano. Dunque si parte, la miscela è nel serbatoio, le frequenze le solite (101 in FM), il luogo è lo Zo (piazale Asia, 6). Radio 50 Special.