La notte scorsa una Opel Mokka è stata pesantemente danneggiata da un incendio sul quale stanno facendo le opportune verifiche i carabinieri di Giarre. L'intervento dei vigili del fuoco ha evitato che il rogo si estendesse alle altre vetture parcheggiate
Riposto, in fiamme un suv in via Etna Indagini per accertare matrice dolosa
Un incendio di probabile matrice dolosa la notte scorsa, poco prima di mezzanotte e mezza a Riposto, ha coinvolto un’area all’angolo tra via Etna e via Luigi Capuana. A prendere fuoco un suv Opel Mokka che è stato pesantemente danneggiato dalle fiamme. L’ipotesi che non si sia trattato di un incidente autonomo è la più seguita dalle forze dell’ordine, le quali, comunque, attendono un dettagliata relazione tecnica da parte dei vigili del fuoco per appurare le cause del rogo.
Sul posto, allertati dai residenti, gli uomini del 115 di Riposto, hanno lavorato celermente con l’obiettivo di limitare i possibili danni alle cose. L’intervento dei pompieri ha infatti evitato il coinvolgimento di altre autovetture parcheggiate in zona. Il denso fumo nero e le esplosioni che hanno accompagnato l’incendio hanno svegliato gli abitanti della zona che hanno avuto la freddezza di non lasciarsi prendere dal panico, e fuggire in strada, allertando le forze di sicurezza.
Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Giarre che stanno accertando le dinamiche dei fatti, sui quali vige ancora il massimo riserbo. Non è da escludere che i militari, nelle prossime ore, possano ricorrere alle immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti in zona.