Domani le consorti e i consorti dei capi di Stato che parteciperanno al vertice di Taormina saranno in visita nel capoluogo etneo. Per l'occasione sono stati disposte particolari interdizioni - in alcune fasce orarie - sia del traffico veicolare sia del parcheggio. Abbiamo raccolto tutte le prescrizioni. Guarda la mappa
Visita coniugi G7 a Catania, la mappa dei divieti Ecco dove non si potrà parcheggiare né passare
In occasione della visita di domani dei coniugi e delle coniugi dei capi di Stato che parteciperanno al G7 di Taormina, l’ufficio Traffico urbano, sotto ordine della questura, ha stabilito dei divieti di sosta e altri provvedimenti stradali nelle aree di transito interessate dal percorso istituzionale. A vigilare sul rispetto delle prescrizioni sarà il corpo della polizia municipale di Catania. I divieti rimarranno per poche ore e per la maggior parte non riguarderanno intere strade. Sarà preparata un’apposita segnaletica e saranno presenti pattuglie di vigili urbani.
In fucsia, i divieti di sosta che avranno validità a partire dalle 8.30 del 26 maggio e che termineranno quando la visita in quell’area non sarà terminata. Le strade che saranno temporaneamente interdette al parcheggio a partire dalla mattina saranno le vie Fragalà, Mancini, Santa Maria del Rosario, La Piana, Bicocca, Roccaforte, Merletta, Vittorio Emanuele, Garibaldi.
Il secondo divieto invece, segnato nella mappa in viola, partirà dalle 11 e durerà fino a nuove disposizioni delle autorità competenti. Sarà presente nelle piazze Dante, dei Miracoli, Santa Maria dell’Itria e Riccò e in tratti delle vie Quartarone, Teatro Greco, Biblioteca, Idria e Osservatorio. I veicoli parcheggiati nelle zone vietate saranno rimossi con carri attrezzi. Sarà inoltre vietato transitare, a partire dalle 13.45, per piazza Dante e lungo le vie Quartarone e Teatro Greco. Tutte le scuole e gli edifici pubblici del centro storico saranno regolarmente aperti, a eccezione di Municipio, Palazzo dei Chierici e Benedettini.