L'uomo si è sentito male stamattina mentre si trovava nel piazzale antistante l'aula bunker del carcere Ucciardone. Il sindaco ha espresso il proprio cordoglio per la sua scomparsa
Anniversario strage Capaci, malore per volontario Il 52enne muore dopo il trasferimento a Villa Sofia
Si è sentito male ed è morto un volontario dell’associazione nazionale carabinieri di 52 anni. Ha accusato un malore stamattina mentre si trovava nel piazzale antistante l’aula bunker a Palermo dove sono in corso le celebrazioni per il 25esimo anniversario della Strage di Capaci. L’uomo è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato nell’ospedale Villa Sofia dove secondo quanto si apprende è deceduto.
«Apprendo con grande dolore della morte di Carmelo Dublo – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – volontario dell’associazione ex carabinieri in congedo, oggi all’Aula Bunker per un malore. È una notizia triste che vela una giornata di impegno e memoria che ancora una volta vede le forze dell’ordine impegnate a garantire non solo la sicurezza ma anche il fondamentale diritto di manifestazione ed espressione di tutti noi. Non posso che esprimere la mia vicinanza alla famiglia, all’arma e all’Associazione degli ex carabinieri, che anche oggi hanno mostrato la propria dedizione alla causa della legalità e della presenza fra i cittadini».