Necessarie cinque squadre dei vigili del fuoco per riuscire ad avere la meglio sul rogo. Fortunatamente vuoti gli appartamenti coinvolti, gli abitanti erano insieme a una festa per una prima comunione
Incendio domato in via Lanza di Scalea Fiamme hanno avvolto una palazzina
Sono state domate intorno all’una di notte le fiamme partite ieri sera da un deposito di cassette di frutta in via Lanza di Scalea. La nube di fumo ha avvolto la zona di Cardillo, a pochi metri dal velodromo, a partire dal civico 1130. Non si tratterebbe del primo incendio che vede coinvolta l’area intorno al deposito, hanno raccontato dalla sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco: uno sarebbe avvenuto meno di un anno fa, anche se sul posto non sono stati ritrovati elementi che possano stabilire con certezza una matrice dolosa.
Un impegno a tutto campo quello degli uomini del 115, dopo l’allarme lanciato da un passante che ha visto le fiamme molto alte. Sono intervenute dapprima otto squadre poi ridotte a cinque non appena l’allarme era leggermente rientrato, per consentire la copertura di altre emergenze in città. Intanto il rogo ha danneggiato una palazzina che al momento era disabitata. I residenti, imparentati tra loro, stavano partecipando a una cena per una prima comunione. Le palazzine nelle vicinanze a scopo precauzionale sono state evacuate dai vigili e la strada è stata chiusa. Ora è tutto rientrato nella normalità, assicurano i pompieri palermitani.