L'episodio sarebbe avvenuto dopo che l'aggressore ha visto l'ex fidanzata - ancora minorenne - in compagnia di un 31enne. A ricostruire la dinamica sono stati gli agenti della polizia, dopo aver ascoltato numerosi testimoni. La vittima è stata operata d'urgenza ma non è in pericolo di vita. Guarda la foto e il video
Ragusa, travolge con l’auto un uomo e scappa Fermato 22enne, avrebbe tentato di uccidere
Un 22enne a Ragusa è stato fermato dalla polizia, perché accusato di aver investito volontariamente e tentato di uccidere un uomo di 31 anni. L’episodio è avvenuto ieri, intorno alle 14, in via Respighi. L’aggressore, Marco Chillemi, avrebbe visto l’ex fidanzata di 17 anni in compagnia della vittima andando su tutte le furie. Stando alla ricostruzione degli agenti, che hanno ascoltato diversi testimoni, il 22enne, che si trovava insieme a una coppia di amici, avrebbe fatto il giro dell’isolato per poi travolgere con l’auto il 31enne, trascinandolo per diversi metri.
Prima di scappare, Chillemi avrebbe infierito sul 31enne colpendolo ripetutamente con una chiave usata per smontare le ruote. Alcuni colpi sarebbero stati diretti anche alla testa e attutiti dal casco portato dalla vittima. Il 22enne sarebbe poi ripartito con l’auto a tutta velocità, insieme agli amici che non avrebbero fatto nulla per bloccarlo. La coppia sarebbe andata addirittura a festeggiare il primo maggio, mentre Chillemi ha trovato riparo a casa di un amico. Il giovane, tuttavia, durante la giornata ha deciso di costituirsi, presentandosi in commissariato accompagnato dalla madre. La polizia ha rintracciato anche gli amici, che dopo qualche tentennamento hanno ammesso quanto fatto da Chillemi. Per loro, adesso, l’accusa è di omissione di soccorso.
Per quanto riguarda la vittima, trasportato in ospedale, l’uomo è stato operato d’urgenza per gravi lesioni, soprattutto alla gamba, ma le sue condizioni non sono tali da metterne in pericolo la vita.