In manette è finito un pregiudicato catanese, Francesco Tovato classe 1980, che aveva trafugato l'oggetto mentre alcuni operai erano impegnati nelle operazione di scavo nel quartiere etneo. Gli agenti lo hanno raggiunto dopo avere eseguito accertamenti sulla targa dello scooter utilizzato per compiere il furto
Barriera, ruba un martello pneumatico da cantiere In garage nascondeva altri strumenti per l’edilizia
Furto aggravato e ricettazioni. Sono le accuse che la polizia di Catania contesta al pregiudicato etneo Francesco Tovato, classe 1980. L’uomo è stato arrestato dopo avere rubato un martello pneumatico che alcuni alcuni operai stavano utilizzando per dei lavori di scavo nel quartiere Barriera. Per risalire al malvivente è stato decisivo un passante che aveva annotato la targa e il modello dello scooter utilizzato dal malvivente per fuggire.
La nota del furto e le indicazioni del mezzo sono state immediatamente comunicate alle altre pattuglie di zona che sono risalite all’abitazione dell’autore del furto, nel rione Librino. Il pregiudicato è stato rintracciato in casa, dove è stato ritrovato il martello pneumatico appena trafugato. Le forze dell’ordine hanno trovato anche altri attrezzi per l’edilizia, che sono stati sequestrati in quanto ritenuti proventi di precedenti furti. L’uomo, già pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato dichiarato in stato di arresto e posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.