Ad aver assaltato, giovedì sera, con un fucile a canne mozze un esercizio commerciale del centro del Siracusano sarebbero stati Massimo Vizzini e Stefano Zocco. A incastrarli sono state le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza. Adesso si trovano rinchiusi nel carcere di Cavadonna
Pachino, due fermati dopo rapina in tabaccheria Malvivente ripreso con passamontagna in mano
È durata poco la fuga di due rapinatori, che giovedì sera hanno fatto irruzione in una tabaccheria di Pachino, imbracciando un fucile a canne mozze. I due sono stati arrestati dalla polizia del locale commissariato, che è riuscita a risalire alla loro identità grazie alla visione delle telecamere di videosorveglianza. Si tratta di Massimo Vizzini, di 44 anni, e Stefano Zocco, di 21, entrambi già noti alle forze dell’ordine. Il colpo aveva fruttato circa 6600 euro.
Durante la rapina, Vizzini e Zocco – originari di Noto ma residenti a Pachino – hanno minacciato anche due clienti dell’esercizio commerciale, dai quali si sono fatti consegnare un totale di 600 euro. Come detto, però, i due sono stati incastrati dalle telecamere, sia quelle installate dentro la tabaccheria che quelle dei negozi vicini: una di esse ha immortalato uno dei rapinatori con il passamontagna in mano, poco prima di entrare in azione.
Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Siracusa, Michele Consiglio, ha disposto la convalida del fermo. Vizzini e Zocco, dunque, rimangono rinchiusi nel carcere di Cavadonna.