Il primo cittadino ha parlato alla vigilia della manifestazione organizzata come risposta ai recenti fatti di cronaca. Dall'incendio dei tir Caair agli arresti dei vertici della Sud Express srl
Vittoria, marcia per la legalità dopo attentati Sindaco: «Non bisogna abbassare la guardia»
«Gli ultimi attentati incendiari fanno capire che la città non può abbassare la guardia». Inizia così l’appello lanciato dal sindaco di Vittoria, Giovanni Moscato, alla vigilia della marcia per la legalità che si terrà domani mattina nel centro del Ragusano, dopo che nelle scorse settimane le cronache hanno riportato l’attenzione sulle pressioni della criminalità organizzata. Prima l’incendio ai quattro tir del consorzio Caair nel parcheggio dell’azienda che si ritrova a ridosso del mercato ortofrutticolo. Poi, l’arresto di estorsione Matteo Di Martino e Pietro Di Pietro, vertici della società di intermediazione Sud Express srl, accusati di far pagare il pizzo agli autotrasportatori.
L’appuntamento per tutti è domani alle 9.30, in piazza Italia. «La città sta rispondendo in modo compatto e massiccio – ha commentato Moscato -. Quella di domani sarà la risposta dei vittoriesi a chi pensa di mettere sotto scacco un territorio che ha già dimostrato in passato di saper rialzare la testa. Vogliamo riscattare l’immagine di un’immagine che è seria, laboriosa e onesta». A prendere parte all’evento saranno enti, associazioni e organizzazioni datoriali e sindacali.