L'ex deputato regionale aveva indicato la donna come possibile titolare per le Politiche sociali. «Questa scelta di Fabrizio non può che rendermi profondamente grata tutte le mie energie sono proiettate sull’organizzazione delle manifestazioni del 2 aprile, Giornata mondiale dell'autismo»
Elezioni: Rosi Pennino declina l’offerta «Niente assessorato con Ferrandelli»
Rosi Pennino ringrazia Fabrizio Ferrandelli per la stima ma declina l’offerta di un assessorato in caso di vittoria dell’ex deputato regionale alle prossime elezioni amministrative. «Riconoscere il lavoro svolto in questi anni in uno dei settori cruciali per il presente e il futuro della nostra città – ha scritto Pennino – dimostra non solo una grande sensibilità ma anche un’attenzione particolare verso la parte più debole della società. Ringrazio dunque di cuore Fabrizio Ferrandelli per aver immaginato che l’assessore alle Politiche sociali della Palermo del futuro fosse scelto come atto di riconoscimento a quegli uomini e quelle donne che, come me e con me, hanno lottato in questi anni e continuano a lottare duramente al fianco dei lavoratori, degli ultimi, degli invisibili».
Dopo qualche altra riga di apprezzamento, Pennino arriva al No: «Questa scelta di Fabrizio non può che rendermi profondamente grata, ma come è noto, tutte le mie energie sono proiettate sull’organizzazione delle manifestazioni del 2 aprile – scrive – giornata mondiale per l’autismo, che come ogni anno avrà la sua splendida cornice al Teatro Politeama di Palermo».
«Credo che proprio quel giorno possa diventare l’occasione per un confronto su temi a tutti noi molto cari – dchiara – e pertanto colgo l’occasione per invitare Fabrizio Ferrandelli e gli altri candidati sindaco a partecipare e perché no, a salire sul palco per rispondere ad alcune domande sui temi legati al bisogno, all’autismo, alle famiglie».