Un amministratore di condominio e un imprenditore edile sono stati denunciati per aver realizzato allacci abusivi che hanno provocato ingenti danni all'azienda municipalizzata che gestisce il servizio idrico
Furti ai danni dell’Amap, scattano due denunce Pure tubo di gomma collegato alla rete pubblica
Due furti ai danni dell’Amap, l’azienda municipalizzata che gestisce il servizio idrico, che hanno riguardato un amministratore di condominio ed un imprenditore edile, entrambi quarantenni. I due soggetti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria dal nucleo antifrodi della Polizia municipale di Palermo.
Nel primo caso si tratta di un condominio, composto da 30 unità abitative, di Tommaso Natale dove gli agenti, in sinergia con i tecnici della municipalizzata, hanno scoperto che l’amministratore aveva installato un contatore dell’acqua al posto di quello aziendale precedentemente rimosso dall’Amap per una morosità di circa 20mila euro. A carico dell’amministratore è scattato un procedimento penale per l’appropriazione indebita della somma dovuta perpetrata attraverso la falsa attestazione di crediti a favore del condominio.
La seconda denuncia riguarda invece un imprenditore edile che aveva realizzato un allaccio abusivo alla rete idrica in un cantiere di via del Bersagliere. Gli agenti hanno trovato un tubo di gomma direttamente collegato alla condotta idrica pubblica. L’imprenditore, che risulta anche responsabile del cantiere, è stato denunciato per furto aggravato di acqua.