Un 47enne che stanotte stava controllando la zona industriale sarebbe rimasto gravemente ferito e si trova in fin di vita al reparto di rianimazione dell'ospedale Umberto I. Secondo quanto raccontato da un collega presente, è partito un colpo quando è sceso dall'auto
Siracusa, guardia giurata colpita da proiettile Si sarebbe sparato accidentalmente in testa
Si trova in fin di vita all’ospedale di Siracusa una guardia giurata di 47 anni che stanotte, durante il servizio, si sarebbe sparato involontariamente un colpo di pistola in testa.
L’uomo si trovava, insieme a un collega, nella zona industriale di Siracusa, quando avrebbe notato dei movimenti sospetti. Secondo quanto raccontato ai carabinieri dall’altro vigilante, il 47enne sarebbe sceso dalla macchina impugnando la sua pistola d’ordinanza, forse puntandola verso l’alto. In quel momento sarebbe partito il colpo che lo ha raggiunto alla testa.
I militari dell’Arma di Augusta stanno indagando per capire l’esatta dinamica di quanto accaduto e qual è stato il motivo che ha azionato la pistola. L’uomo intanto è stato portato all’ospedale Umberto I di Siracusa dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. Adesso lotta tra la vita e la morte nel reparto di rianimazione.