I carabinieri della stazione di Belvedere e del nucleo radiomobile sono intervenuti in soccorso della vittima, che prima di ieri non aveva mai trovato il coraggio di raccontare quanto accadeva dentro le mura domestiche. L'uomo è stato posto ai domiciliari. Trasferita in un'altra abitazione, insieme ai figli, la compagna
Siracusa, 43enne fermato per violenze a convivente La donna ha denunciato dopo anni di maltrattamenti
Un 43enne di Siracusa è stato arrestato in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia, percosse e lesioni personali. L’uomo, I.M, con precedenti, è stato fermato dai carabinieri della stazione di Belvedere e dai militari del nucleo radiomobile.
Vittima delle violenze la convivente che da tempo sarebbe stato costretta a subire aggressioni fisiche oltre che minacce. La donna non aveva mai denunciato gli episodi né si era rivolta all’ospedale per farsi curare. Questo fino a ieri, quando ha trovato il coraggio di chiamare le forze dell’ordine.
Giunti sul posto, i carabinieri hanno fermato il 43enne, accompagnando la donna in caserma, dove ha sporto denuncia. La Procura ha disposto i domiciliari per l’uomo, in attesa di essere processato, mentre la donna sarà ospitata insieme ai figli in un’altra abitazione.