Il deputato regionale del partito di Cesa alle elezioni nel Comune di Palermo non seguirà la sua formazione politica, che nei giorni scorsi ha annunciato di appoggiare la candidatura di Fabrizio Ferrandelli. Per il deputato regionale «il sindaco uscente ha fatto bene»
Amministrative, Lentini si smarca dall’Udc «Sosterrò Orlando con una mia lista civica»
«Per le amministrative sostengo con una mia lista civica il sindaco uscente Leoluca Orlando». Lo ha detto in una conversazione informale con i giornalisti il deputato regionale palermitano dell’Udc Totò Lentini, rimasto all’Ars dopo la diaspora dei deputati eletti a Palazzo dei Normanni nel 2012 confluiti nel movimento dei Centristi per la Sicilia di Giampiero D’Alia.
Nei giorni scorsi l’Udc aveva annunciato con una nota il proprio sostegno alla candidatura di Fabrizio Ferrandelli, in corsa per la carica più alta in città. «Lo scenario che intravedo per la città di Palermo è uno scenario che parte da una riaffermazione di Orlando che in questi cinque anni ha lavorato bene. Tanti sindaci che lo hanno preceduto – ha aggiunto Lentini – non hanno dato alcun input alla città. Dal percorso Arabo-normanno al salvataggio delle partecipate del comune, il sindaco uscente ha fatto bene. Personalmente lo sosterrò con una mia lista civica».