Secondo le forze dell'ordine, avrebbero agito con l'aiuto di qualche vedetta sul posto. È con l'accusa di furto aggravato in concorso che sono stati arrestati, nella notte, Carmelo Di Silvestro e Ivan Bertino. Accusati, in passato, di avere rubato dalle macchine parcheggiate le borse delle ragazze in discoteca
Viale Africa, scassinano un’auto alle Ciminiere Arrestati due uomini noti per i furti di borsette
Le forze dell’ordine li hanno riconosciuti perché erano già noti per diversi furti ai danni delle ragazze che frequentano le discoteche nei pressi del viale Africa e che lasciano le borse nelle auto parcheggiate. E anche ieri mattina, intorno alle 2.30, sarebbe potuta succedere la stessa cosa. È dopo avere scassinato una macchina ferma di fronte alle Ciminiere che sono stati arrestati Carmelo Di Silvestro (classe 1977) e Ivan Bertino (classe 1985), entrambi pregiudicati, con l’accusa di furto aggravato in concorso.
Il fermo è avvenuto nella notte, in collaborazione con i militari dell’esercito impegnati nell’operazione Strade sicure. I due uomini sono stati notati dalla sala operativa della questura, che li ha osservati – tramite le telecamere di videosorveglianza, arrivare a bordo di una macchina, scendere e scassinare una vettura. Secondo le forze dell’ordine, «grazie anche a qualche vedetta sul posto» i presunti ladri avrebbero ricevuto la segnalazione del bersaglio da colpire. Ma hanno trovato le volanti di polizia.