Via ogni inibizione. Un redattore il solito racconta in prima persona la sua esperienza di timido incallito che non ne azzecca una con le donne. La parola ai lettori: il training del Pua salverà il nostro Ciccio dal due di picche?
Memorie di uno sfigato
Si dice che certa gente nasca con la camicia. Prendi Silvio Berlusconi, Lui ha avuto questo privilegio. Ancora oggi lo si vede con la stessa camicia di 70 anni fa, tanto in altezza non è mica cresciuto.
Per tutti gli altri, o quasi, rimane la normalità. Infatti, una piccola parte della popolazione di sesso maschile ha la croce di nascere con altre “qualità”. Ad esempio sfigato, imbranato o nerd per dirla all’americana.
Chi vi scrive, la camicia non la indossa nemmeno nelle grandi occasioni, eccetto la sua laurea. Se c’è una cosa che qualsiasi uomo, ragazzo o bambino non può fare, è mettersi a discutere con la propria mamma. Se ti dice di metterti la camicia, lo devi fare. Se non le piacciano le scarpe, le devi cambiare. Se non gli piace la tua ragazza, sono guai seri.
Almeno da questo punto di vista noi sfigati non abbiamo questo problema, perché la ragazza non ce l’abbiamo. Che poi, quali sono i motivi di questa continua sfiga? Io faccio ancora fatica a rispondere.
Magari perché sono un ragazzo serio, anche un po’ romantico, che crede nell’amore vero, quello che dura tutta la vita…
No, non direi, c’è poco da crederci. Io stesso non ci credo poi tanto.
Magari perché le ragazze non sono più quelle di una volta. No, nemmeno questo. Per un siciliano le donne di una volta sono quelle controllate con la lupara in spalla dal padre e dai fratelli, mentre quelle di oggi hanno molta più libertà.
Allora cos’è? Forse perché sono timido? Non è facile sedurre una donna con la faccia in fiamme e blaterando frasi sconnesse. Si forse è proprio questo il motivo.
Ma come rimediare a questo spiacevole inconveniente? Ci vorrebbe qualcosa di innovativo.
Si, ho deciso, da quando Luisa mi ha parlato del pezzo che stava scrivendo (vedi sopra) mi ha convinto. Diventerò un Pick Up Artist. Farò il training online (http://www.puatraining.it/) e, come per magia, mi trasformerò in un vero seduttore, uno sciupa femmine, un dongiovanni.
Ok, basta. Forse, preso dall’entusiasmo sto viaggiando troppo con la fantasia. Ma se le lezioni di Richard La Riuna, noto come Gambler e fondatore della PUATraining, e di tutti gli altri Pick Up Artist funzionassero davvero avrei risolto tutti i miei problemi. E potrò finalmente cominciare una nuova vita.
Finite le lezioni mi catapulterò per strada, alle serate, anche in via Plebiscito. Al limite mi consolerò con una bistecca di carne di cavallo. Bella tenera.