Catania, pagelle della vittoria contro Paganese Biagianti e Di Cecco sono i migliori in campo

Il Catania riesce a ribaltare un risultato che poteva diventare pesante da digerire. Il gioco però sembra ancora farraginoso, e le scelte nel reparto avanzato non sono mai le stesse. Ma con la Paganese servivano i tre punti per dar seguito ai risultati che in questi giorni sono stati portati a casa.

Pisseri 6,5: Il portiere continua ad essere un riferimento per l’intera retroguardia etnea. Attento e preciso nelle uscite, compie un miracolo su tiro ravvicinato di Reginaldo. Nulla può invece sul gol del momentaneo vantaggio campano, siglato dallo stesso attaccante.

Di Cecco 7: Sembra aver trovato il proprio ruolo schierato come terzino destro. Il calciatore ci mette cuore, grinta e carattere, ingredienti fondamentali per ottenere il successo sia individualmente che per quanto concerne la squadra.

Drausio 6,5: Il giocatore disputa una buona gara. Appare ormai più sicuro e padrone della situazione.

Bergamelli 6,5: Con Drausio formano una coppia centrale quasi perfetta, peccato per il gol subito che mostra qualche macchia in fase difensiva.

Djordevic 6: Il ragazzo disputa una buona gara, attento in fase difensiva prova a spingere contro una Paganese ben arroccata. 

Biagianti 7,5: Il capitano è il man of the match del Catania. Partita caparbia la sua, non molla mai ed è sempre concentrato su ogni pallone. Il gol che ha regalato la vittoria ai rossazzurri è di pregevole fattura.

Bucolo 5,5: Soffre le geometrie della partita, servivano meno muscoli e più qualità. Non una delle sue gare migliori.

Mazzarani 5: Schierato come mezz’ala, non rende come dovrebbe. Ancora in ritardo di condizione, attualmente non rappresenta ancora un valore aggiunto per il Catania. 

Fornito 5,5: Cerca di dare una mano ai compagni di squadra, ma nel finale le squadre si allungano così il centrocampista fa ciò che può in termini di pressing e corsa.

Barisic 6: Lotta e prova a rendersi pericoloso con qualche conclusione anche da fuori area. Servirebbe un po’ più d’incisività da un attaccante come lui.

Paolucci 6: Finalmente ritrova il gol, abile e fortunato nel farsi trovare pronto al momento della realizzazione. Si impegna e lotta, ma spesso è troppo isolato e non riesce ad incidere come vorrebbe. Che il gol possa essere di buon auspicio.

Di Grazia 6: il gioiellino di casa Catania stavolta non brilla come solitamente riesce a fare. Parte in sordina e a gara in corso crea qualche azione pericolosa. Sul finale di partita ha tra i piedi il gol del possibile 3-1, ma il difensore campano respinge dalla linea di porta.

Pino Rigoli 6,5: Se i ragazzi sono rimasti concentrati mostrando cuore e carattere, è probabile che il suo tecnico sia in grado di stimolare e ben motivare la squadra.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Tutti pazzi per gli incentivi per le auto elettriche 2025. Nonostante i fondi esauriti in poche ore, rimangono alcune domande per i fortunati possessori del voucher. Ma anche alcune possibilità per chi non è riuscito ad accaparrarsi l’ecobonus, pur volendo acquistare un’auto elettrica. Proviamo a fare chiarezza con l’aiuto degli esperti di Comer Sud, concessionaria […]