I due incidenti sono avvenuti intorno alle 8.30, e in entrambi i casi hanno coinvolto tre autoveicoli. Il primo si è registrato in direzione Catania, il secondo sulla carreggiata che porta a Siracusa. Non ci sarebbero stati feriti ma - anche a causa dell'orario di punta - le arterie viarie sono rimaste intasate per diverse ore
Misterbianco, due tamponamenti in mattinata Lunghe code su strada statale e tangenziale
Code lunghe diversi chilometri e un lunedì nero per il traffico cittadino. Due tamponamenti, entrambi con il coinvolgimento di tre autoveicoli, hanno costretto i cittadini a fare i conti con file interminabili già dalle prime ore di questa mattina. Il primo incidente è avvenuto sulla strada statale 121, in territorio del Comune di Misterbianco, all’altezza del negozio Zaccà sport. Il secondo, poco dopo le 8.30, sulla tangenziale, all’altezza dello svincolo misterbianchese.
Secondo le prime informazioni non ci sarebbero stati feriti, né gli incidenti sarebbero stati di particolare rilievo. «Normale amministrazione», dicono sia dalla polizia municipale competente sia dagli uffici della statale. Ma il fatto che entrambi siano avvenuti in orario di punta, su strade usate dai pendolari da e per l’hinterland, ha causato parecchi disagi ai cittadini. I due tamponamenti a catena sono avvenuti in direzioni opposte: quello sulla statale si è registrato sulla carreggiata per Catania; quello sulla tangenziale, invece, era in direzione Siracusa.