Protagonista di questa vicenda, che gli è valsa una denuncia per simulazione di reato, un 32enne originario della provincia agrigentina. L'uomo si trovava con l'autobus dalle parti di Montecatini, quando è andato dai carabinieri per raccontare una storia che fin da subito è apparsa poco credibile
Agrigento, autista denuncia una rapina Ma aveva speso denaro con prostituta
Assaltato da tre malviventi armati di coltello e derubato di 600 euro, ovvero i soldi che il datore di lavoro gli aveva dato per pagare le spese del viaggio. Questa la versione raccontata da un autista di 32 anni originario della provincia di Agrigento ai carabinieri di Montecatini, in provincia di Pistoia.
La denuncia però celava un interesse ben preciso: dissimulare la reale causa per cui il 32enne non aveva più i soldi con sé. La spesa extra infatti era stata dovuta un incontro con una prostituta, con la quale aveva trascorso la serata precedente. I sospetti nei militari sono nati dopo che l’uomo è inciampato in diverse incongruenze, fino al punto di raccontare la verità. L’autista è stato denunciato per simulazione di reato.