I carabinieri hanno fermato Mariano Impellizzeri di 79 anni. L'uomo ha aggredito un 89enne e la figlia 57enne, perché convinto che una familiare delle due vittime - ricoverate in pericolo di vita - in passato aveva inviato alcune fatture contro la sua persona. Dopo il ferimento ha tentato la fuga ma si è schiantato contro un palo
Marsala, tenta di uccidere due persone per superstizione Coltellate perché convinto gli avessero fatto il malocchio
Un uomo di 79 anni, Mariano Impellizzeri, è stato arrestato a Marsala con l’accusa di tentato omicidio. L’aggressore ha accoltellato alla pancia un uomo di 89 anni e la figlia di 57, per motivi apparentemente riconducibili alla superstizione: Impellizzeri, infatti, avrebbe ritenuto le proprie sfortune addebitali ad alcuni malocchi inviati da una parente delle vittime. I fatti sono accaduti in contrada Bufalata.
Impellizeri è stato rintracciato dai carabinieri, dopo aver tentato la fuga a bordo di un’auto che è andata a sbattere contro un palo. Dopo l’incidente, il 79enne è stato raggiunto da un figlio dell’89enne: a quel punto l’aggressore ha sparato un pallino in acciaio con una pistola a gas che custodiva in auto. Il colpo però non ha procurato conseguenze. Delicate, invece, sono le condizioni dei due feriti: trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Paolo Borsellino di Marsala, sono considerati in pericolo di vita. Impellizzeri, infine, è stato posto agli arresti domiciliari.