Il rogo è divampato nell'area periferica vicina alla strada che collega Catania a Gela poco dopo le 18 di ieri. Sul posto, allertati da alcuni automobilisti, sono intervenuti gli uomini del corpo forestale e i vigili del fuoco del comando provinciale che hanno supportato i colleghi inviando il velivolo
Contrada Jungetto, incendio a sterpaglie Pure un elicottero per spegnere fiamme
Un vasto incendio si è sviluppato ieri pomeriggio in contrada Jungetto, lungo la strada statale 417 – arteria comunemente nota come la Catania-Gela – che si trova a pochi chilometri dall’ingresso meridionale del capoluogo etneo. Le fiamme sono divampate poco dopo le ore 18 in un’area in cui la distesa di vegetazione rinsecchita è interrotta solo da alcune case di campagna, alcune abbandonate altre in uso. Sul posto, allertati dagli automobilisti in transito nella zona, è arrivata una squadra del corpo forestale supportata da un’autobotte.
L’incendio, alimentato peraltro da un forte vento, si è però propagato molto rapidamente. Ragion per cui gli uomini della Forestale hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco del comando catanese. Dalla centrale operativa di via Cesare Beccaria è stato dato il via al supporto aereo con l’invio di un elicottero. Intervento grazie al quale è stato possibile tenere sotto controllo il rogo. La cui natura però ancora non è stata accertata dagli inquirenti.