In occasione dell'estate il vehicle sharing targato Eni riduce i costi per l'utenza. In tutte le città in cui è attivo, compresa Catania. Dall'1 al 31 agosto ai cittadini noleggiare un ciclomotore a tre ruote costerà fino al 50 per cento in meno per ogni minuto di utilizzo. Un po' meno scontate, invece, le Fiat 500 rosse
Enjoy, sconti sulle tariffe di automobili e scooter Car sharing in saldo anche nel capoluogo etneo
A un paio di mesi dall’arrivo del car sharing Enjoy nel capoluogo etneo, Eni annuncia l’inizio degli sconti sulle tariffe delle automobili e degli scooter disponibili nel Comune di Catania. «Chi l’ha detto che i saldi sono solo per abbigliamento e tecnologia?», inizia la nota ufficiale diffusa alla stampa. Dall’1 al 31 agosto il prezzo per il noleggio delle vetture e dei mezzi a tre ruote sarà ridotto – in un caso del 50 per cento – in occasione dell’estate.
I ciclomotori Mp3 Piaggio costeranno 0,175 centesimi al minuto anziché 0,30 centesimi. E 30 invece di 60 euro nel caso in cui i cittadini decidessero di optare per un noleggio giornaliero (cioè della durata di 24 ore). Diverso il discorso per le Fiat 500 rosse in giro per la città, per le quali non ci saranno sconti sulle tariffe al minuto ma solo su quelle per l’intera giornata: 40 euro invece che 50 per tutto il mese di agosto.
Partito all’inizio del mese di giugno, può contare su una flotta di oltre 170 veicoli, tra automobili e scooter a tre ruote, messi a disposizione dai partner commerciali Fiat e Piaggio, e copre un’area di trenta chilometri quadrati. Si ferma, cioè, poco prima di Canalicchio e Cannizzaro, e salta quasi del tutto i quartieri di San Giorgio e Librino. Un servizio che i catanesi, dopo le perplessità iniziali, hanno dimostrato di apprezzare. Nonostante le difficoltà a rispettare il regolamento di noleggio e le occasioni, documentate da MeridioNews, in cui le macchine sono rimaste sequestrate all’interno di parcheggi chiusi al pubblico durante il fine settimana.