Dopo la denuncia dei gestori della struttura Nuova Entra, la polizia ha individuato un uomo di Biancavilla che conservava nel suo deposito crocchette e scatolette per animali. Il commerciante è stato denunciato per ricettazione. Forse voleva vendere i prodotti sotto banco
Adrano, denunciato ladro di mangime per cani Il cibo era stato trafugato da un canile locale
Un commerciante incensurato di 47 anni, originario di Biancavilla, è stato denunciato per ricettazione di mangime per cani. L’uomo è stato individuato durante un’operazione congiunta da parte della polizia del commissariato di Adrano con il supporto dei colleghi della polizia provinciale. Le forze dell’ordine hanno trovato all’interno di un deposito, utilizzato per la vendita di parti meccaniche usate, oltre cinque chili di mangime. Il prodotto alimentare sarebbe stato rubato nei giorni scorsi dal canile Nuova Entra di Adrano.
L’operazione aveva il duplice obiettivo di verificare da un lato lo stato di salute dei cani ricoverati nella struttura, in totale 253 randagi tutti trovati in ottime condizioni, e dall’altro effettuare un accurato sopralluogo dopo la denuncia presentata dai gestori, i quali avevano segnalato l’intrusione di ignoti e denunciato il furto di oltre dieci chili di mangime. Le indagini, basate sulla visione delle le immagini del sistema di video sorveglianza presenti, avrebbe permesso di ricostruire l’accaduto fino ad arrivare al commerciante e al suo deposito, ubicato nell’estrema periferia sud della città. Da una analisi accurata il cibo per cani trovata nel magazzino farebbe parte del lotto trafugato dal canile qualche giorno addietro.
Probabilmente, ma saranno le indagini a stabilirlo con certezza, il 47enne avrebbe potuto vendere crocchette e scatolette sotto banco. Gli inquirenti adesso sono sulle tracce degli autori del furto.