Dopo l'annuncio del patron di non voler lasciare, ma di essere intenzionato a cercare nuovi soci, il primo cittadino si dice pronto a «parlare con chiunque voglia investire nel calcio, nello stadio e nel centro sportivo»
Orlando risponde all’appello di Zamparini «Pronti a dialogare con nuovi investitori»
«Parlerò con chiunque voglia investire a Palermo nel calcio, nello stadio e nel centro sportivo». Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha riservato la massima disponibilità alle dichiarazioni rese oggi dal presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, sulla ipotesi di un accordo con importanti investitori stranieri per il finanziamento della costruzione del nuovo stadio e del centro sportivo. Il patron rosanero, in una nota affidata al sito ufficiale della società, ha annunciato oggi che non ha alcuna intenzione di lasciare la squadra, ma cerca nuovi soci, proprio come successo di recente in casa delle squadre milanesi come l’Inter e il Milan.
La volontà è quella di trovare finanziatori stranieri per assicurare il futuro di una società il cui presidente, Zamparini appunto, è in là con gli anni. «Il presidente Zamparini – ha detto il primo cittadino – mi ha personalmente chiamato e preventivamente informato di quanto comunicato alla stampa. Io ho confermato che l’amministrazione comunale segue con doverosa e convinta attenzione istituzionale ogni sviluppo della squadra e la prospettata realizzazione del nuovo stadio».