L’Oracolo risponde. Pt. 3: quali sono le date degli appelli?

Oracolo, ci dica: gli studenti chiedono a gran voce le date degli esami. Lei ne sa qualcosa?

 

Certo, l’Oracolo vede, prevede, spesso stravede. Ma quanto siete esigenti! Perché non mi chiedete cose più semplici tipo… che so… l’Area 51? Ne avrei cose da dire… Cosa? Sto cambiando discorso? Va bene, ammetto che le mie conoscenze non sono bastate per far luce su questo mistero. Ma non temete! Non vi lascio senza risposte. Un semestre, quando ancora le altre attività non erano in un numero ridicolo ho frequentato teorie e tecniche della Preveggenza.

 

Oracolo, di chi è la colpa dei soliti ritardi?

Le stelle ci sono avverse e abbiamo Saturno contro e pure gli esseri mitologici non ci trattano bene…

 

Oracolo, sia meno enigmatico! Ci dica: può prevedere qualche data da fornire ai nostri colleghi?

 

Beh, le materie sono tante e Forze Oscure hanno ostacolato i docenti negli esami. Ad esempio sappiamo da fonti certe che dall’Alto il governo interferisce con i nostri programmi.

Arabo e giapponese in conformità con il nuovo pacchetto sicurezza sono stati cancellati (vi dice niente il quasi-mancato-rinnovo-del-contratto del prof. Omeghras?) e per motivi di diplomazia internazionale, al posto di lingue orientali, è stato inserito il Russo. Gli studenti di arabo e giapponese potranno comunque sostenere l’esame di russo in Kanji o nell’alfabeto arabo. Il governo è sempre aperto al dialogo, si sa…Le date coincidono con la tabellina del 6 per gli ex studenti di arabo, del 7 per gli ex studenti di giapponese.

 

Oracolo, questo per quanto riguarda le lingue orientali. E le lingue occidentali?

 

E’ più facile. Il governo annuncia l’eliminazione de “Il Processo” di Kafka da tutti gli esami di letteratura tedesca perché al protagonista non è stata data la possibilità di ricusare i giudici. Le date degli esami coincidono con la tabellina dell’8.

Incerte ancora le date di spagnolo. Anche qui il ritardo è un problema legato ai programmi: si tratta di un caso di statolatria. Il Vaticano ha messo i programmi e i docenti in verifica.

Altrettanto problematica letteratura inglese: le date sono certe e coincidono con la tabellina del 4, ma le aule sono dislocate: chi ha il corso di approfondimento su Oscar Wilde dovrà sostenere l’esame presso un’ambasciata dell’ONU. Chi porta Elizabeth Siddal, morta suicida, dovrà sostenere l’esame dopo le 24.00 per adeguarsi all’ondata di moderno medioevo in cui stiamo precipitando. Chi porta Macbeth deve cominciare a prenotare il biglietto per Cogne. E infine chi porta Lewis Carroll dovrà andare alla “Comunità di Sant’Egidio”. I professori hanno annunciato che questi dislocamenti non causeranno disagi.

Francese è il più fortunato: dal 1 febbraio al 31 marzo, esami continui.

 

Oracolo, ci sono altre novità dall’Alto?

 

Sempre per adeguarsi alle nuove leggi della Lega, i professori nati da Napoli in su non possono sbarcare in Sicilia. Bloccato in questura per le sue origini piemontesi il professore Moriggi.

Soppressa Legislazione europea dell’immigrazione.

 

Oracolo, passiamo alle altre materie.

 

Marketing ad esempio è in contatto con la Carrà per sapere quali sono i numeri più fortunati.

 

Oracolo, è vero che ci saranno esami pure di domenica?

 

Certamente: l’esame di marketing turistico si terrà tutti i finesettimana salvo maltempo. Politiche dell’ambiente le domeniche in cui circolano le targhe dispari. Storia delle Religioni invece tutte le domeniche presso la Chiesa di Santa Teresa.

 

Oracolo, e letteratura italiana?

 

Vedo una strana situazione aeroportuale nelle mie foglie di the. Non si prevedono scioperi Alitalia nelle date degli esami.

Gli studenti con un solo bagaglio a mano possono accedere direttamente ai gate. Quelli che devono imbarcare la valigia peseranno il bagaglio presso lo studio docenti.

Gate 1-5 per i programmi precedenti al 2005-6.

Gate 6-9 per i programmi successivi al 2006.

Prevista pioggia per chi farà l’esame su Dante Alighieri. In quel caso gli studenti prenderanno il Traghetto Express verso l’Inferno.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]