Per l'uomo sono scattate le manette con l''accusa di possesso e fabbricazione di documenti d’identificazione falsi e ora si trova agli arresti domiciliari. Indagini sono in corso per accertare l’esistenza di complici
All’ufficio postale con documenti falsi Preleva 3.850 euro, arrestato 71enne
Nel giro di poche ore, armato di pin e carta banco posta, ha fatto visita in tre ufficiali postali di Palermo prelevando in totale 3.850 euro. Peccato che le carte utilzzate e i suoi documenti non fossero veri ma contraffatti. A incastrare un falsario palermitano di 71 anni, M.V., il direttore dell’ufficio postale in via Leonardo Da Vinci, che ha segnalato alla polizia la presenza di un individuo intento a riscuotere una somma di denaro con un documento di identità, verosimilmente falso.
Giunti sul posto, dopo aver preso contatti con il personale dell’ufficio postale, gli agenti hanno individuato e sottoposto a controllo l’uomo che, pochi istanti prima, aveva cercato di effettuare l’operazione allo sportello: incalzato dalle domande degli agenti, ha ammesso la sua reale identità. Indagini più approfondite hanno permesso di accertare come l’uomo si fosse presentato in altri due uffici postali, con un documento contraffatto e una carta banco posta di cui aveva il pin, riuscendo ad effettuare prelievi.
L’uomo è stato arrestato per possesso e fabbricazione di documenti d’identificazione falsi e ora si trova agli arresti domiciliari. Indagini sono in corso per accertare l’esistenza di complici.