Il segretario regionale del Pci e il suo collaboratore furono uccisi dalla mafia il 30 aprile 1982. Nel capoluogo arriva la presidente della commissione Antimafia Rosi Bindi. Di pomeriggio anche il premier Renzi renderà omaggio alle due vittime di Cosa nostra
Palermo ricorda Pio La Torre e Rosario Di Salvo Ecco tutti gli appuntamenti in programma in città
A trentaquattro anni dall’assassinio, Palermo ricorda, oggi, Pio La Torre e Rosario Di Salvo: l’allora segretario regionale del Pci e il suo collaboratore furono barbaramente uccisi dalla mafia la mattina del 30 aprile 1982. Diversi gli appuntamenti in programma: questa mattina la cerimonia di commemorazione di fronte alla lapide posta sul luogo dell’eccidio, in via Li Muli, nei pressi di piazza Turba. Presenti esponenti del Partito Democratico e rappresentanti delle istituzioni.
Sempre in mattinata al Teatro Biondo, ci sarà una manifestazione organizzata dal Centro studi Pio La Torre. Partecipano, tra gli altri, il presidente della commissione antimafia Rosi Biondi, il procuratore di Palermo Francesco Lo Voi e il presidente del Centro studi Vito Lo Monaco.
Nel primo pomeriggio anche il premier Matteo Renzi, a Palermo per firmare il Patto con il sindaco Orlando, si recherà alla lapide di La Torre e Di Salvo.