Inaugurato il nuovo centro assistenza gratuito per i visitatori dell'itinerario Arabo-normanno. Angelini: «Non basta migliorare la vivibilità bisogna anche garantire la fruibilità dei monumenti»
Percorso Unesco, arriva l’infopoint dedicato «Dalla nursery alle informazioni turistiche»
«Un altro passo delle attività che stiamo portando avanti per la valorizzazione e fruizione del percorso Arabo-normanno di Palermo, Cefalù e Monreale». È stato inaugurato oggi l’infopoint e visitor center dedicato ai turisti che racconta l’itinerario Unesco della Palermo arabo normanna. Diversi i servizi previsti per i visitatori che decideranno di scoprire i tesori della città, dalla fornitura di cartine e materiale informativo su chiese e monumenti fino alla nursery.
«L’avere iscritto al patrimonio Unesco questi monumenti – spiega Aurelio Angelini, presidente della FondazioneUnesco Sicilia – ci obbliga non solo a migliorare la qualità della vita intorno ai monumenti ma anche a renderli fruibili e accessibili. Questo info point serve a offrire servizi gratuiti ai cittadini che vanno dalla nursery alle informazioni classiche sui monumenti, oltre che a permettere ai turisti attraverso il materiale che gli forniremo, di potersi muovere agilmente all’interno di tutto il percorso Unesco».